Home rimedi per la bronchite cronica

Rimedi per la bronchite cronica

La bronchite causa l’infiammazione o l’irritazione delle tube dei polmoni che attraversano l’aria (note anche come vie respiratorie o tubi bronchiali). L’irritazione causa lo sviluppo di un muco denso, che rende ancora più difficile l’aria nei polmoni. Se questa condizione dura più di tre mesi, dovresti cercare i rimedi casalinghi per la bronchite cronica per alleviare i sintomi e trattare questa condizione persistente.

 Home rimedi per la bronchite cronica

Cause e sintomi

La causa principale della bronchite cronica è fumare sigarette. Più profonda è la tua dipendenza dalla nicotina, maggiore è il rischio di combattere la condizione. Quando il fumo del tabacco viene inalato nei polmoni, irrita le vie respiratorie e produce muco. Il fumo passivo contribuisce anche a un caso ricorrente di bronchite.

per approfondimenti leggi qui

Altre sostanze irritanti che possono portare alla condizione includono l’inquinamento atmosferico, i fumi chimici e la polvere. Si può anche sviluppare una bronchite cronica se si lavora in un ambiente soffocante, si abusa di droghe, si viaggia verso una destinazione con un drastico cambiamento climatico o si eredita la condizione dall’albero genealogico. Le allergie e le infezioni possono peggiorare la bronchite.

I sintomi della bronchite cronica includono:

• Mal di testa
• Tosse con muco (a volte striato di sangue)
• Respiro corto durante attività lieve
• Frequente infezioni respiratorie che peggiorano i sintomi
• Respiro sibilante
• Affaticamento
• Gonfiore di caviglie, piedi e gambe

Rimedi casalinghi per bronchite cronica

Quando si ha a che fare con la bronchite cronica, la minaccia di raccogliere un’altra infezione è piuttosto alto. È importante prendere precauzioni, ad esempio evitare la folla, i bambini con il raffreddore, le stanze fumose e le persone con raffreddore o influenza. I rimedi casalinghi per la bronchite cronica possono anche aiutare a trattare i sintomi, tra cui:

a) Gargarismi con acqua salata:

Ottieni sollievo dall’infiammazione e diminuisci la quantità di muco che ricopre le membrane della gola facendo gargarismi con acqua salata. Aggiungi un cucchiaino di sale a un bicchiere di acqua tiepida.

b) Aspirina o Ibuprofene:

A volte, un paziente può provare dolore toracico durante un attacco di bronchite. Raggiungi un farmaco antinfiammatorio nascosto nella parte posteriore dell’armadietto dei medicinali.

c) Mandorle:

Con una grande quantità di vitamine e sostanze nutritive, le mandorle erogano potassio, calcio e magnesio al tuo sistema – noto per aiuto per il trattamento di una malattia respiratoria.

d) Acqua e altri liquidi:

Bere molta acqua renderà molto più facile tossire il muco testardo in gola. Non tutti i liquidi sono uguali. Evitare di bere alcolici e bevande contenenti caffeina, che di solito riduce la quantità di fluidi benefici nel corpo. Per tutto il giorno, mirare a consumare da quattro a sei bicchieri di liquidi al giorno. Il riscaldamento dei liquidi avrà anche un effetto calmante sulla gola.

e) Esercizio:

Fare una passeggiata mattutina ogni giorno o fare una discreta quantità di esercizio all’aperto può aiutare a trattare i sintomi della bronchite cronica.

f) Aria calda e umida:

Rompere il muco denso circondandoti con aria calda e umida. Prova a stare in bagno, chiudendo la porta e facendo una doccia calda per il sollievo. La nebbia calda che si raccoglie aiuterà ad alleviare i sintomi. Un altro trucco per inalazione di vapore usa il lavandino e l’asciugamano. Dopo aver riempito un lavandino con acqua calda, copri un asciugamano sopra la testa e consenti al calore e all’umidità di combattere i sintomi. Ogni due ore, inalare il vapore per cinque o dieci minuti.

g) Cipolla e miele:

Lenire una tosse cronica associata a bronchite affettando una cipolla in una ciotola e coprendola con il miele. Lascia che si sieda durante la notte. Togli la cipolla e usa il miele avanzato come trattamento. Prendi un cucchiaino di miele, quattro volte al giorno.

h) Limoni:

Riduci il tuo sistema respiratorio di fastidiosi batteri e muco facendo una tazza di tè al limone. Grattugiare un cucchiaino di scorza di limone e aggiungerlo a una tazza di acqua bollente. Lasciare macinare la crosta per cinque minuti. Puoi anche far bollire una fetta di limone e filtrare prima di bere. Tossire al punto che la gola è dolorante? Un cucchiaino di succo di limone aggiunto a una tazza di acqua tiepida crea un gargarismo rilassante per il mal di gola.

a) Curcuma:

Tratta la bronchite cronica aggiungendo ½ cucchiaino di polvere di curcuma a ½ bicchiere di latte. Bere due o tre volte al giorno. Per ottenere i migliori risultati, assumere a stomaco vuoto.

i) Ginger:

Mescolare ½ cucchiaino di ogni polvere: zenzero, pepe e chiodi di garofano. Aggiungere la miscela a una tazza di tè o consumare con un cucchiaino di miele per ridurre la febbre e accelerare il processo di guarigione della bronchite cronica.

j) Foglia di alloro:

Creare un tè usando foglie di alloro strappando una foglia (fresco o secco) e macerazione in una tazza di acqua bollente. Questo rimedio fa un espettorante decente. Tuttavia, se sei incinta, stai alla larga da un rimedio per il tè alloro, poiché ha un talento nell’influenzare le mestruazioni.

k) Aglio:

Approfitta delle proprietà antibatteriche e antivirali dell’aglio. Quando masticato o aggiunto al cibo, viene rilasciata una sostanza chimica chiamata allicina, che agisce come un antisettico espulso attraverso i polmoni.

a) Timo:

Riduci i livelli di muco, aiuta i polmoni a combattere l’infezione e proteggiti da indesiderati batteri bevendo tè di timo o aggiungendo il condimento essiccato agli alimenti. Per preparare un tè, aggiungi da ¼ a ½ cucchiaino di timo in una tazza di acqua bollente. Ripida per cinque minuti e usa il miele per addolcire.

Commenti del lettore

“Se hai bisogno di tirar fuori un po ‘di quel muco in gola, mescola cinquanta grammi di foglie fresche di spinaci, 250 millilitri di acqua, un cucchiaino di miele e un pizzico di cloruro di ammonio per creare un espettorante decente. Cicoria e indivia sono anche efficaci per la bronchite. Aggiungi ½ cucchiaino di polvere della radice secca a un cucchiaino di miele per fare un altro espettorante. ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *