Home rimedi per la crescita dei capelli

15 rimedi casalinghi per migliorare la crescita dei capelli

Le tue lucenti ciocche sono meno che desiderabili o lo stress fa cadere i capelli? Dall’invecchiamento alla sofferenza di una preoccupazione medica di base, molti fattori possono contribuire alla perdita dei capelli. Qualunque sia la tua necessità di rafforzare e incoraggiare i tuoi filamenti a riprodursi, ci sono un sacco di rimedi casalinghi per la crescita dei capelli da prendere in considerazione.

 Home rimedi per la crescita dei capelli

Principali cause della perdita di capelli

Il ciclo tipico della crescita dei capelli dura per due o tre anni, dove ogni ciocca cresce di circa un centimetro al mese. In qualsiasi momento, circa il 90% dei tuoi capelli sta crescendo. L’altro 10% dei tuoi capelli si sta godendo quella che è conosciuta come una “fase di riposo”. Dopo tre o quattro mesi, i capelli a riposo cadono e nuovi capelli iniziano a prendere il suo posto. Tuttavia, alcune persone subiscono interruzioni nel ciclo del pelo che portano alla caduta dei capelli, che colpisce maschi e femmine di tutte le età. Le cause comuni di perdita di capelli includono [1]:

• Problemi ormonali: uno squilibrio di ormoni maschili o femminili • Ghiandola tiroide iperattiva o sottomessa • Gravidanza: a causa di alti livelli di alcuni ormoni • Farmaci: come anticoagulanti e farmaci per la pressione alta • Infezione: Comprese le infezioni fungine del cuoio capelluto • Condizioni mediche: come il diabete o il lupus

Home rimedi per la crescita dei capelli

La perdita e l'assottigliamento dei capelli non sono solo fisici problema, ma può anche influenzare il benessere mentale ed emotivo di un individuo. Prima di ricorrere a rimedi chimici e trattamenti costosi, prova a promuovere cicli di capelli sani con i seguenti rimedi casalinghi per la crescita dei capelli:

a) Aceto e salvia:

Crea un risciacquo dei capelli con aceto di mele e salvia per incoraggiare i capelli crescita.

b) Diminuire l'uso del prodotto per i capelli:

A volte, i tipi di prodotti per capelli che si usano possono appesantire i capelli e causare fili indeboliti. Riduci l'uso di spray per capelli e gel per lo styling, in particolare i prodotti che contengono alcol, che fa diventare secchi e fragili i capelli.

c) Olio di cartamo:

Apri i vasi sanguigni nel cuoio capelluto per migliorare la circolazione, che può fornire più nutrienti ai follicoli piliferi e promuovere una crescita sana dei capelli. Massaggiare l'olio di cartamo nel cuoio capelluto o aggiungere un paio di cucchiai di polvere di semi di cartamo intero a uno shampoo a base di erbe.

d) Asciugamano a secco:

Usa un asciugamano per asciugare i capelli invece di applicare il calore diretto da un asciugacapelli . Evitare di strofinare i capelli con l'asciugamano - tamponare delicatamente per evitare l'indebolimento delle ciocche di capelli.

e) Massaggio del cuoio capelluto:

Migliora la circolazione sanguigna del cuoio capelluto massaggiando i capelli e il cuoio capelluto dopo un lavaggio. Questa tecnica aiuta a prevenire la caduta dei capelli

f) Monitora la tua vitamina A:

Sovraccaricare i supplementi di vitamina A o consumare troppi cibi contenenti la vitamina può causare la perdita di capelli in alcune persone.

g) Aloe Vera:  Per secoli, l'aloe vera ha trovato un posto nella cura dei capelli sani. Prevenire la caduta dei capelli risciacquando con l'aloe vera, poiché aiuta a stabilire un equilibrio per quanto riguarda il livello di pH del cuoio capelluto e purifica i pori.  per approfondimenti leggi anche questo: "A Cosa serve l'Aloe Vera?"

h) Semi di sesamo:

Un rimedio cinese per la caduta dei capelli è quello di cospargere i semi di sesamo sugli alimenti .

i) Dieta:

Mangiare una dieta ben bilanciata aiuta a promuovere la crescita dei capelli. Le raccomandazioni includono pesce, soia e insalate di verdure crude.

j) Olio di oliva:

I capelli secchi possono contribuire alla rottura e alla caduta dei capelli. Massaggiare l'olio d'oliva nei capelli può fornire nutrimento e aiuto nella crescita dei capelli

k) Olio di cocco:

Per incoraggiare serrature lunghe e capelli sani, strofinare l'olio di cocco nei capelli per un trattamento a casa rimedio per la crescita dei capelli.

l) Complesso di vitamina B:

Prendi un integratore di vitamina B per incoraggiare la crescita. Si consiglia di assumere 50 milligrammi tre volte al giorno. Puoi anche aumentare la quantità di vitamina B nel tuo sistema consumando cibi, come riso integrale e banane.

m) Soia:

Gli studi hanno dimostrato che i cibi contenenti soia, come soia e tofu, possono ridurre formazione di un composto chiamato DHT - noto per causare la caduta dei capelli

n) Succo di limone:

Un cuoio capelluto pulito può promuovere una crescita sana dei capelli. Strofina delicatamente il succo di limone nel cuoio capelluto e lascia riposare per 15-20 minuti.

o) Calcio:

Aumenta l'assunzione di calcio aggiungendo una varietà di latticini, semi di sesamo e fichi alla tua dieta.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *