i rimedi casalinghi per il mal di denti

12 rimedi per il mal di denti

Il mal di denti è un disturbo che può rendere la tua vita miserabile. Il dolore intenso e insopportabile non ti permetterà di dormire, mangiare, bere o anche di aspirare aria fredda attraverso la bocca a causa del tuo tenero dente! Generalmente, il mal di denti è causato quando la carie invade o sta per infettare la camera pulpare, che contiene terminazioni nervose e minuscoli vasi sanguigni.

Tuttavia, secondo Philip D. Corn, direttore della Pennsylvania Academy of General Dentistry, DDS, il dolore non è l’unico problema, un mal di denti può essere un sintomo di molte altre cose. Può indicare infezione gengivale, carie molare o bicuspide rotto. Può anche essere un problema di sinusite o semplicemente essere dovuto a un pezzo di cibo preso tra i denti! Anche se ci sono molte cure da mal di denti da banco, hanno tutti degli effetti collaterali. Oggi, i rimedi casalinghi per un mal di denti stanno diventando piuttosto popolari.

 i rimedi casalinghi per il mal di denti

I rimedi casalinghi per il mal di denti

Il miglior “rimedio casalingo” è prendersi cura dei propri denti! Quindi, sciacqui sempre la bocca regolarmente, specialmente dopo i pasti; pennello e filo interdentale per rimuovere i pezzetti che si attaccano tra i denti; e generalmente seguono una buona igiene orale. Tuttavia, se ti fai sellare con un mal di denti, opta per un rimedio casalingo per il dolore mal di denti invece del farmaco da banco, poiché sono sicuri ed efficaci. Vediamo cosa sono:

a. Massaggiare la mano con il ghiaccio:

Strofinare delicatamente un cubetto di ghiaccio nella zona tra l’indice e il pollice per diversi minuti è un rimedio efficace per il mal di denti, in quanto allevia il mal di denti. Agisce sottraendo gli impulsi del dolore che di solito viaggiano lungo i percorsi nervosi [1]. Il ghiaccio posizionato direttamente su un dente pulsante aiuta anche ad alleviare il dolore.
 toothache-home-remedies-3

b. Aglio:

Posizionare uno spicchio d’aglio con poco sale grosso sul dente interessato aiuta ad alleviare o addirittura a curare il dolore.

c. Cipolla:

Il mal di denti è spesso alleviato mettendo un pezzettino di cipolla sul dente cattivo o sulla gomma, poiché la cipolla ha proprietà antibatteriche che uccidono i germi nella bocca [2].

d. Lime:

Questa ricca fonte di vitamina C previene la carie e fornisce anche sollievo dal dolore mal di denti.

e. Erba di grano:

Il succo di erba di grano è un ottimo collutorio per la carie e un rimedio naturale contro il mal di denti. Estrae anche le tossine dalle gengive e controlla la crescita batterica.

f. Assafetida:

Questo materiale resinoso amaro e maleodorante, ottenuto dalle radici di diverse piante della famiglia del prezzemolo, aiuta nel sollievo dal mal di denti istantaneo.

g. Bacca di alloro:

Questa è una cura naturale contro il mal di denti efficace. Applicare una pasta a base di corteccia di alloro abbinata ad aceto aiuta ad alleviare il mal di denti.

h. Olio di chiodi di garofano:

Olio di chiodo di garofano, messo direttamente sul dente interessato o tamponato con un batuffolo di cotone sul dente cariato, allevia il mal di denti.

i. Pepe:

Un pizzico di polvere di pepe mescolato con sale comune è una cura eccellente. È particolarmente efficace contro l’aumentata sensibilità dei denti.

j. Olio di origano:

L’olio di origano è un rimedio efficace per il mal di denti, perché mostra l’attività antimicrobica contro i patogeni trasmessi dagli alimenti che causano la carie.

k. Sale:

Un collutorio all’acqua salata elimina l’infezione ai denti e aiuta a curare il mal di denti. È importante il risciacquo accurato della bocca con acqua salata.

l. Liquore:

Uno dei migliori rimedi casalinghi per mal di denti è, di tutte le cose, una buona bevanda forte di liquore. Spremendo un batuffolo di cotone imbevuto di brandy o vodka contro il dente colpito aiuta a intorpidire il dolore.  toothache-home-remedies-2 Puoi anche rendere la gomma intorpidita prendendo un sorso di whisky e tenendolo oltre il dente doloroso.

Il mal di denti può colpire senza preavviso e una volta fatto, non può essere ignorato. Quindi, se sei pronto ad affrontare questa minaccia con un rimedio casalingo mal di denti, puoi essere sicuro di un sollievo rapido ed efficace.

La nonna spera che questi rimedi casalinghi per un mal di denti ti abbiano aiutato e mi piacerebbe sentire consigli più naturali e i risultati che hai ottenuto con loro. Avere una bocca senza dolore stasera e non bere molto whiskey nel passaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *